I.A.f.I.L. International Academy for Immediate LoadingL’implantologia

I.A.f.I.L. International Academy for Immediate Loading

L’implantologia orale è cominciata parlando prevalentemente italiano e numerosi italiani ne hanno scritto tante pagine, tra le migliori.
Per loro già esisteva il carico immediato, anzi a dir la verità esisteva solo quello: a cominciare da Manlio Formiggini, passando per Stefano Tramonte, il primo ad impiegare il titanio, per arrivare a Pier Luigi Mondani, inventore della saldatrice endorale, ed a Dino Garbaccio ancora primo a teorizzare e praticare il bicorticalismo.
E tanti altri non meno illustri.
E come poteva non essere italiana la prima Accademia Internazionale per il carico immediato ?

La IAFIL, International Academy for Immediate Loading, viene costituita a Roma il 27 febbraio 2007 per la volontà di tanti implantologi orali desiderosi di identificarsi in quello in cui credono e che rappresenta una parte rilevante della loro attività professionale: il carico immediato. Allo scopo di promuoverne lo studio, lo sviluppo e la diffusione, e contribuire alla formazione ed all’aggiornamento dei propri associati.
Tutto questo per arrivare a rappresentare il punto di riferimento su una materia che, pur appartenendo all’implantologia comunemente impiegata, se ne discosta nei materiali e nei metodi: infatti l’implantologia moderna, post branemarkiana per intenderci, è nata ed ha trovato, fino ad ora, sviluppo ed evoluzione solo nel carico differito.

 


Staff | Università | Eventi e corsi | Dove siamo | Consulenza On-line | Terminologia |

© Centro di Implantologia e Odontostomatologia del Prof. Stefano Fanali - Tutti i diritti riservati - P.IVA 05356600584