ODONTOSTOMATOLOGIA

Odontoiatria estetica

Sbiancamento dentale


Avere denti bianchi contribuisce sicuramente ad illuminare un bel sorriso, ed un sorriso luminoso rende le persone più affascinanti e sicure di se. Oltre al naturale ingiallimento fisiologico, legato all'età, sono molti i fattori che contribuiscono allo scurimento dello smalto. Il fumo, l‘assunzione di particolari alimenti (caffè, thè, coca cola, liquirizia), certi farmaci (tetracicline e colluttori a base di clorexidina) sono tutte cause che portano ad un’unica conclusione: la perdita dell’eburneo splendore dei denti dell’adolescenza.
Queste esigenze sono state ben recepite dallo staff medico dello studio che si è immediatamente attivato per selezionare il sistema più idoneo a rispondere ai seguenti requisiti:
1. efficacia
2. durata nel tempo
3. assenza di effetti lesivi sulla struttura del dente
Oggi possiamo dire di aver trovato quello che cercavamo. Infatti il sistema di sbiancamento dentale che adoperiamo routinariamente costituisce la più avanzata tecnologia studiata per sbiancare i denti. La procedura sfrutta una speciale sorgente di luce e le particolari proprietà di un gel sbiancante e può essere eseguita direttamente nello studio professionale.
Non promettiamo miracoli (alcuni prodotti assicurano "salti" di colore di 8 tonalità), ma abbiamo potuto constatare che la procedura è veramente efficace, e test clinici tratti dalla letteratura, sempre però confortati e rafforzati dalla nostra esperienza, dimostrano che con questo processo sbiancante si ottiene mediamente un miglioramento del colore di due gradi della scala colori. Ad esempio è possibile passare da A4 a A2.
La procedura è sicura non avendo alcun effetto nè sullo smalto, nè sulle otturazioni. Il componente principale del gel è il perossido di idrogeno, che da più di 100 anni è con sicurezza ed efficacia usato nello sbiancamento dentale. Il sistema è molto delicato. Avendo un pH uguale a 6, tutta la procedura di sbiancamento risulta essere neutra senza alcun problema di acidità.
Inoltre·la procedura è molto veloce rispetto agli altri metodi di sbiancamento dentale oggi disponibili: infatti sono sufficienti applicazioni di 15 minuti ripetute 3 volte. In tutto l'intero trattamento dura meno di un'ora, e questo tempo è certamente minore rispetto a quanto normalmente richiesto da altri sistemi di sbiancamento dentale. Ma soprattutto è un trattamento sicuro per la salute dei denti e l'unica complicanza possibile è legata ad una certa insorgenza di ipersensibilità agli stimoli fisici, che però è completamente reversibile.


Staff | Università | Eventi e corsi | Dove siamo | Consulenza On-line | Terminologia |

© Centro di Implantologia e Odontostomatologia del Prof. Stefano Fanali - Tutti i diritti riservati - P.IVA 05356600584